Cronaca
Napoli: nuovi interventi ‘Alto Impatto’ a Forcella e nel Mercato
Operazione di Alto Impatto a Forcella e Mercato
Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nelle zone cittadine di Forcella e Mercato su disposizione del Comitato dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. All’operazione hanno preso parte circa 100 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Sequestri e Denunce
Nel corso dei controlli sono stati identificati diversi soggetti, alcuni dei quali sono stati denunciati a vario titolo. Sono state sequestrate diverse quantità di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato, circa un chilo di marijuana e ingenti quantità di merce contraffatta. Numerose sono state anche le sanzioni applicate per violazione delle norme del Codice della Strada.
Partecipanti all’Operazione
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato Vicaria-Mercato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile, della Polizia Stradale e delle Uopi; dei Carabinieri del Nucleo Investigativo Napoli, del Reggimento Campania e Compagnia Napoli Centro, dei Gruppi della Guardia di Finanza Pronto Impiego, Giugliano in Campania, Torre Annunziata, I Gruppo ed un’unità cinofila. Inoltre, c’è stato il coinvolgimento del personale dei Vigili del Fuoco e un’unità cinofila, con l’ausilio di un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato per la vigilanza delle operazioni dall’alto.
Focus sulla Sicurezza Urbana
La Prefettura di Napoli ha dimostrato particolare attenzione all’azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di illegalità con operazioni come quella svolta oggi a Forcella e Mercato. Questo tipo di interventi rappresentano un approccio sistematico alla tematica della sicurezza urbana e contribuiscono a garantire un territorio più sicuro per tutti.
