Seguici sui Social

Cronaca

Napoli investe 250mila euro per bonificare Vela rossa di Scampia

Pubblicato

il

Napoli investe 250mila euro per bonificare Vela rossa di Scampia

La rimozione dei rifiuti nella Vela D di Scampia

La Giunta comunale ha recentemente approvato una delibera per il prelevamento di circa 250mila euro dal fondo di riserva al fine di rimuovere i rifiuti presenti nel piano interrato della Vela D, conosciuta anche come “Vela Rossa”, situata a Scampia tra viale della Resistenza e via Antonio Labriola.

Questa proposta, presentata dall’assessore al Patrimonio Pierpaolo Baretta, ha l’obiettivo di prevenire eventuali rischi di eventi dannosi, come l’incendio che recentemente ha colpito la Vela C. L’intervento è considerato di estrema urgenza e rappresenta il primo passo verso la realizzazione del grande progetto “Restart Scampia: da margine urbano a centro dell’area metropolitana”, del valore complessivo di quasi 27 milioni di euro.

La bonifica dei rifiuti per la riqualificazione di Scampia

La rimozione dei rifiuti è fondamentale per poter procedere con le fasi successive di progettazione ed esecuzione del progetto. Quest’ultimo mira alla riqualificazione dell’intera area di Scampia, trasformandola da una zona marginale in un centro vitale dell’area metropolitana di Napoli. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei residenti e di rivitalizzare il quartiere attraverso interventi sia strutturali che sociali.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]