Cronaca
Napoli: chiusure e sanzioni per 2 locali di Posillipo
Controlli a tappeto a Posillipo: 2 locali chiusi e sanzioni elevate
I Carabinieri, insieme al personale dell’ASL e del NIL di Napoli, hanno condotto una serie di controlli accurati negli esercizi commerciali di Posillipo. Dodici attività sono state ispezionate, con esiti che hanno portato alla chiusura di due locali e all’irrogazione di multe per violazioni in tema di igiene e lavoro non regolare.
Trattoria gourmet “Tufò” sospesa e cibo sequestrato
La rinomata trattoria gourmet “Tufò” è stata costretta alla sospensione dell’attività e al sequestro di 350 chili di alimenti non tracciati o in cattive condizioni di conservazione. Il titolare è stato multato con 4.500 euro per le irregolarità riscontrate.
Elettroforno: deposito chiuso e merce sequestrata
Anche l’Elettroforno, famoso forno di Piazza San Luigi, ha dovuto chiudere temporaneamente il deposito a causa del sequestro di 110 chili di generi alimentari in cattivo stato. L’imprenditore è stato multato con 3.500 euro per non aver rispettato le normative igienico-sanitarie.
Lavoratori non regolari in un locale notturno
Un locale notturno situato in Via Coroglio è stato sanzionato per aver impiegato 6 lavoratori in nero. L’ammenda ammonta a 25mila euro e la posizione del titolare è attualmente sotto l’attenzione delle autorità competenti.
Questa operazione di controllo ha evidenziato gravi irregolarità nel settore alimentare di Posillipo. Le chiusure e le sanzioni comminate rappresentano un segnale chiaro contro chi trasgredisce le norme igienico-sanitarie e sul lavoro.
