Seguici sui Social

Cronaca

Incidente a Sorrento: motonave colpisce la banchina.

Pubblicato

il

Incidente a Sorrento: motonave colpisce la banchina.

Incidente al porto di Sorrento: motonave urta la banchina

Sorrento. Oggi, a seguito di una manovra di ormeggio maldestra, si è verificato un incidente nel porto di Sorrento. La motonave Europa Jet, proveniente da Capri con 12 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio a bordo, ha urtato la banchina con la prua durante l’attracco.

L’urto ha causato danni sia alla motonave che alla banchina, ma per fortuna nessuno dei passeggeri o membri dell’equipaggio è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti immediatamente i militari della Guardia Costiera dell’Ufficio Marittimo di Sorrento per verificare le condizioni di salute di tutti i presenti e assicurarsi che non ci fossero feriti, ordinando il fermo immediato della motonave e l’interdizione del pontile per motivi di sicurezza.

Danni all’imbarcazione e al pontile che è stato interdetto

L’Autorità Marittima ha avviato un’indagine per scoprire le cause dell’incidente. Attualmente sono in corso tutti gli accertamenti necessari. Per precauzione, il traffico marittimo diretto al pontile esterno sarà temporaneamente deviato verso le banchine interne del porto di Sorrento, cercando di ridurre al minimo i disagi per i passeggeri.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]