Cronaca
Nuove risorse per la Polizia municipale di Caivano: 12 agenti in servizio
Un nuovo contingente di forze dell’ordine a Caivano
Oggi, nel Comune di Caivano, è entrato in servizio un nuovo gruppo di agenti e ufficiali di polizia municipale, composto da 10 agenti e 2 ufficiali. La Commissione straordinaria di Caivano, formata da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, ha accolto i dodici nuovi membri della Polizia municipale. Questi poliziotti hanno iniziato a svolgere le loro funzioni la scorsa settimana, dopo un processo selettivo coordinato dal Ripam lo scorso ottobre.
Integrazione e collaborazione nell’operato quotidiano
Il nuovo team si è subito integrato con il personale già in servizio, partecipando attivamente alle operazioni di controllo del territorio decise dal comandante Espedito Giglio, incluso durante la festività di Pasquetta. La Commissione straordinaria, insieme al coordinatore della task force Funzione pubblica e Formez, Alfonso Migliore, si è dimostrata soddisfatta delle qualità umane e professionali dei nuovi agenti. Presto, questi poliziotti seguiranno un corso di formazione specifico organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.
Impegno per la comunità e il senso di sicurezza
Infine, i Commissari straordinari hanno esortato i nuovi agenti a mantenere un impegno costante nel lavorare per il bene della comunità e nell’applicare la legge con equilibrio, trasparenza ed imparzialità. L’obiettivo è quello di accrescere il senso di sicurezza tra i cittadini di Caivano e di liberarli dalle paure nelle loro attività quotidiane.
