Cronaca
Corteo pro-Palestina bloccato alla sede del consiglio comunale di Napoli
Napoli: tensione durante l’assemblea cittadina
Nella città di Napoli si sono verificati attimi di tensione durante la seduta dell’assemblea cittadina sul bilancio di previsione per l’anno 2024. Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno sprangato il portone di ingresso per bloccare l’accesso a un corteo pro-Palestina che cercava di entrare nel consiglio comunale.
La situazione si è fatta caotica
La presenza delle forze dell’ordine ha creato un clima di tensione tra i manifestanti e le autorità locali, che hanno cercato di gestire la situazione nel migliore dei modi per garantire la sicurezza di tutti i presenti. I rappresentanti del corteo hanno ricevuto l’ordine di non superare il cordone di polizia, ma alcuni di loro hanno tentato comunque di accedere al consiglio comunale.
Manifestazioni pro-Palestina
Le manifestazioni a sostegno della Palestina sono sempre più frequenti in molte città italiane, con migliaia di persone che si uniscono per esprimere solidarietà al popolo palestinese e chiedere un impegno più forte da parte delle istituzioni internazionali per garantire i diritti umani e la pace nella regione. La situazione in Medio Oriente rimane delicata e le tensioni possono esplodere in qualsiasi momento, come dimostrato dall’accaduto a Napoli durante la seduta dell’assemblea cittadina.
Fonte
