Cronaca
Ustioni gravi su 65% del corpo: conseguenze e trattamento
Il giovane di 23 anni coinvolto nell’esplosione a Sturno è in condizioni critiche e attualmente ricoverato in Terapia Intensiva presso il centro Grandi Ustionati dell’Ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli. Le sue ustioni sono estese e profonde su oltre il 65% del corpo.
L’esplosione in casa è avvenuta ieri pomeriggio per cause ancora da accertare, ma si ipotizza che possa essere stata causata dallo scoppio di una bombola di gas. Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e trasportato in elicottero presso il centro ospedaliero di Napoli, con l’assitenza dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri locali.
I Vigili del Fuoco hanno recuperato anche un gatto ustionato presente all’interno della casa e lo hanno affidato al servizio veterinario per le cure necessarie. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Mirabella Eclano per i rilievi di competenza.
Un articolo correlato sulla stessa esplosione a Sturno è disponibile per ulteriori dettagli e aggiornamenti sull’incidente. Un video relativo all’evento è inserito per offrire un’ulteriore prospettiva visiva ai lettori.
Fonte
