Seguici sui Social

Cronaca

Trovato e arrestato a Napoli: sospetto catturato dalla polizia

Pubblicato

il

Trovato e arrestato a Napoli: sospetto catturato dalla polizia

Il 46enne era irreperibile dallo scorso 25 gennaio, dopo essere stato condannato per violenza sessuale di gruppo. Dopo due mesi di ricerche, i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo nel centro storico di Napoli, nei pressi di Salita Pontenuovo. L’uomo è un residente del Rione Traiano di Napoli ed è già noto alle forze dell’ordine. È stato arrestato e portato nel carcere di Poggioreale per scontare una pena di 3 anni, 7 mesi e 27 giorni, insieme a un’interdizione ai pubblici uffici per 5 anni.

I carabinieri sono riusciti a individuarlo dopo due mesi di attività di web patrolling, pedinamenti ed appostamenti nel centro storico di Napoli. Dopo aver cercato l’uomo con successo, è stato fermato dalle forze dell’ordine. In un primo momento ha fornito false generalità, ma ha poi capito di essere stato riconosciuto. L’uomo è stato dichiarato in arresto sulla base di un ordine emesso dalla Corte di Appello di Napoli dopo la condanna per violenza sessuale di gruppo. Inoltre, dovrà rispondere di altri reati, tra cui resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato nell’auto dell’uomo attrezzi utilizzati per furti con scasso, insieme a una dose di cocaina. Tutti questi materiali sono stati sequestrati al termine dell’operazione. La cattura dell’uomo è avvenuta nei pressi di Salita Pontenuovo nel centro storico di Napoli, dove è stato identificato grazie alle immagini e alle informazioni raccolte dai carabinieri.

Fonte