Cronaca
Tensioni al Tribunale per condanna a 17enne per omicidio Cutolo
Il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha emesso una sentenza di condanna a 20 anni di reclusione per il 17enne responsabile dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo. Dopo la lettura della sentenza, si sono verificate tensioni tra i familiari della vittima e quelli dell’imputato, con la Polizia di Stato che ha dovuto intervenire per separare i due gruppi. L’avvocato del minorenne aveva richiesto la messa in prova, ma la richiesta è stata rigettata dal giudice, che ha accolto la richiesta del PM.
Nelle vicinanze del Tribunale, si sono verificati momenti di conflitto tra i familiari del minorenne e parenti e amici di Cutolo, il quale era stato ucciso in piazza Municipio. Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Cutolo, ha dichiarato che la sentenza rappresenta un segnale potente per la società civile e un momento di rivoluzione. Ha anche commentato le minacce ricevute dai familiari del minorenne, sottolineando che non si lascia intimorire.
Infine, sono state espresse parole di disapprovazione per il comportamento delle persone coinvolte nei disordini davanti al Tribunale. La madre di Cutolo ha sottolineato che la riabilitazione del ragazzo è in corso e che la giustizia deve svolgere il suo corso.
Fonte
