Seguici sui Social

Calcio Napoli

Spalletti: per quanto mi ha detto, non è razzismo

Pubblicato

il

Spalletti: per quanto mi ha detto, non è razzismo

Il tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, si è pronunciato sulla controversa vicenda che ha coinvolto Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, accusato di razzismo per un episodio nei confronti di Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Spalletti ha sottolineato che hanno emesso un comunicato in merito e che il suo pensiero è contenuto all’interno di esso. Ha ribadito l’importanza del ruolo che ricoprono nel calcio, essendo uno sport fondamentale per l’Italia.

Spalletti ha rivelato che, nonostante ci siano aspetti da chiarire, per quanto gli ha detto Acerbi non si tratta di un caso di razzismo. Ha difeso i giocatori da accuse non fondate che vengono loro attribuite, sottolineando l’importanza di fare attenzione alle proprie parole e azioni, soprattutto quando si fa parte della Nazionale.

Il tecnico ha manifestato il rammarico nel dover prendere decisioni su casi di questo tipo. Ha sottolineato che, anche nel denunciare un episodio di presunto razzismo, bisogna essere certi di averlo subito in modo evidente. Spalletti ha evidenziato il fatto che Acerbi è un giocatore importante per la squadra e che è un vero professionista. Ha espresso il dispiacere nel non poter avere a disposizione un calciatore di tale importanza da un punto di vista umano.
Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]