Cronaca
Sette donne accusate di reati a Scampia: denunce in arrivo.
La storia inizia da un gruppo Whatsapp delle mamme di Scampia, periferia Nord di Napoli, dove una mamma impone la propria decisione stravolgendo gli impegni delle altre. Questo porta a un litigio che si trasforma rapidamente in una rissa reale davanti all’asilo dei bambini, coinvolgendo sette donne che vengono identificate dai carabinieri e denunciate per rissa.
Il motivo dello scontro risale a un cambiamento arbitrario da parte di una madre nel calendario delle visite alla scuola dei propri figli, senza consultare le altre mamme coinvolte. Questo provoca proteste da parte delle altre donne che avevano organizzato i propri impegni in base al calendario prestabilito. Ogni tentativo di trovare un accordo si rivela vano, e la situazione degenera in insulti tra le mamme.
Il litigio culmina davanti all’asilo dei bambini, con sette donne che si prendono a pugni e calci davanti agli occhi impauriti dei piccoli presenti. Anche se i carabinieri sono stati chiamati, le donne sono già fuggite al loro arrivo. Tuttavia, grazie alle immagini delle telecamere di un’attività commerciale, i militari sono riusciti a identificare le sette donne coinvolte e stanno valutando la possibilità di denunciarle per rissa.
Fonte
