Cronaca
Rivalità tra clan De Micco e “i ragazzi isolato 17” dietro agguato a Ponticelli.
Ieri pomeriggio a Ponticelli si è verificato un agguato non completato, che ha coinvolto la zona tra via delle Metamorfosi e via Bartolo Longo, trasformando l’area in un set da film crime. Due persone sono state ferite, una gravemente, e alcuni sospetti sono riusciti a fuggire. I feriti sono Vincenzo Rienzo, 23 anni, e Giuseppe Tulipano, 32 anni, entrambi con precedenti penali legati a reati contro il patrimonio. Rienzo è in condizioni critiche, mentre Tulipano ha una frattura alla gamba ed è stabile.
Le indagini condotte dai Carabinieri sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento. Le prime informazioni indicano che i due feriti potrebbero avere legami con una nuova organizzazione criminale nota come “i ragazzi dell’isolato 17”, attiva nel traffico di droga nel quartiere De Gasperi.
Giuseppe Tulipano, uno dei feriti, è stato arrestato un anno fa insieme ad altri complici per il possesso illegale di un’arma da fuoco rubata. Le circostanze dell’arresto indicano che potrebbe essere legato ad un tentato omicidio avvenuto precedente.
Gli investigatori ipotizzano che i due giovani feriti siano stati inseguiti da un commando del clan De Micco-De Martino e che si sia verificato uno scontro a fuoco tra i due gruppi. Non sono stati ritrovati proiettili, ma l’auto abbandonata dai sospetti è stata sequestrata per ulteriori analisi. Anche il veicolo dei feriti è stato sequestrato per comprendere meglio la dinamica dell’aggressione.
Le autorità stanno raccogliendo registrazioni delle telecamere di sorveglianza e cercheranno di interrogare presto almeno uno dei feriti per ottenere informazioni utili. La situazione resta grave e in evoluzione, con ancora molte incognite da risolvere.
Fonte
