Seguici sui Social

Cronaca

Ragazzo di 19 anni sopravvive a incidente apparentemente mortale.

Pubblicato

il

Ragazzo di 19 anni sopravvive a incidente apparentemente mortale.

Il giovane di 19 anni che si era sparato alla testa mentre giocava alla roulette russa con un amico di 17 anni è stato portato in Pronto Soccorso con un pezzo di metallo conficcato nella tempia. Dopo un’accurata analisi, è emerso che i due ragazzi si stavano sfidando come nel film “Il Cacciatore”, alternandosi nel premere il grilletto del revolver. Fortunatamente, la pistola utilizzata era stata modificata e non era in grado di sparare proiettili veri.

La vita del ragazzo è stata salvata grazie a un dettaglio sorprendente: la pistola utilizata per la sfida era una scacciacani, la cui canna era stata modificata per permettere il passaggio di proiettili veri. Tuttavia, i due hanno commesso l’errore di utilizzare un proiettile di calibro troppo grande rispetto alla canna, causando l’esplosione del proiettile senza attraversare completamente il cranio.

Il giovane è stato soccorso in via Vergara a Frattamaggiore e successivamente trasportato negli ospedali locali. Nonostante l’incidente, i medici hanno escluso il pericolo di vita e hanno stimato che il ragazzo potrà guarire entro dieci giorni. Sia lui che l’amico sono stati denunciati per detenzione abusiva e ricettazione di arma alterata.

La storia incredibile di questa vicenda, che ha avuto luogo a Frattamaggiore, provincia di Napoli, dimostra quanto possano essere pericolose e sciocche le sfide di questo genere. I due ragazzi hanno rischiato molto con un’azione inconsulta e spericolata.

Fonte