Cronaca
Ragazzo di 17 anni minaccia operatrice per sigarette
Il giovane aveva chiesto del denaro e un pacchetto di sigarette, e davanti al rifiuto, aveva minacciato di tagliare la gola. Le accuse mosse contro di lui comprendono maltrattamenti contro i conviventi, tentata estorsione nei confronti di un’operatrice e minacce a un pubblico ufficiale, dato che si è scagliato contro i carabinieri quando sono intervenuti.
I fatti si sono verificati in una comunità alloggio per minori non accompagnati a Casagiove, in provincia di Caserta. Il ragazzo, già noto per atteggiamenti aggressivi verso il personale, ha reagito violentemente quando una delle operatrici gli ha negato soldi e sigarette. Ha danneggiato porte e suppellettili, costringendo la responsabile a chiedere l’intervento dei carabinieri.
Nonostante l’arrivo delle forze dell’ordine, il giovane di 17 anni non si è fermato e ha continuato ad agire in modo violento. Ha aggredito i carabinieri e ha cercato di opporre resistenza alla perquisizione personale e della sua stanza. Durante la perquisizione è stato trovato un coltello a serramanico nella sua stanza, lungo 22 centimetri con una lama da 10 cm, che è stato sequestrato. Dopo le procedure di arresto, è stato portato al centro di prima accoglienza di Napoli.
Fonte
