Seguici sui Social

Politica

Pompei: Biblioteca “Ludovico Pepe” tornerà in centro con Italia Viva

Pubblicato

il

Pompei: Biblioteca “Ludovico Pepe” tornerà in centro con Italia Viva

Nella giornata di ieri si è svolta l’ultima riunione del Direttivo Cittadino di Italia Viva Pompei, durante la quale è stato delineato un importante passo verso la crescita culturale e sociale della comunità locale. Si è deciso di destinare alcuni locali del prestigioso Palazzo De Fusco alla riapertura della Biblioteca Comunale “Ludovico Pepe”, che ritornerà nel centro cittadino dopo molti anni di attesa.

Inoltre, si è deciso di richiedere una riqualificazione dello stabile del Casale Piscicelli per creare un HUB Culturale rivolto alle associazioni del territorio. Il patrimonio sociale e culturale di Pompei è al centro dell’azione politica di Italia Viva, che si impegna a preservarlo e arricchirlo attraverso progetti come la riapertura della biblioteca comunale e la creazione di spazi per le associazioni.

La trasformazione di questi spazi in centri culturali polivalenti mira a offrire alla comunità luoghi di studio, incontro, crescita sociale e personale. La Biblioteca Comunale e il Casale Piscicelli saranno poli culturali inclusivi aperti a tutte le fasce d’età e estrazioni sociali e culturali.

Italia Viva crede che la cultura sia fondamentale per una società prospera e si impegna a stimolare l’interesse e la partecipazione della comunità attraverso conoscenza, educazione e confronto. Infine, il Direttivo Cittadino di Italia Viva ha comunicato l’imminente avvicendamento dell’Assessore Marcello Lala nella Giunta Comunale di Pompei, per motivi legati a scelte personali di natura politica distanti dal partito. Lala verrà sostituito da una figura altrettanto qualificata e motivata.
Fonte