Cronaca
Piero Angela sarà il nome dell’istituto comprensivo di San Gennarello di Ottaviano
L’Istituto Comprensivo di San Gennarello, situato ad Ottaviano, si prepara a rendere omaggio a Piero Angela, una figura di spicco della cultura e della divulgazione scientifica italiana. Il giornalista e saggista è noto per il suo straordinario contributo nella diffusione della conoscenza scientifica nel Paese e sarà protagonista di un evento speciale che coinvolgerà l’intera comunità.
La cerimonia di intitolazione dell’istituto a Piero Angela si terrà venerdì 5 aprile presso il plesso di via Pappalardo 191, con inizio alle 10:30. Sarà un momento solenne che vedrà la partecipazione di diverse figure istituzionali e culturali di rilievo, inclusi il sindaco, l’assessore all’istruzione, la dirigente scolastica, l’assessore regionale alla scuola e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale.
La presenza di tali rappresentanti sottolinea l’importanza e il prestigio dell’evento. Inoltre, Massimo Polidoro, noto scrittore e collaboratore di Piero Angela, sarà presente. Polidoro è autore del libro “La Meraviglia del tutto”, frutto di un lungo dialogo con Angela su tematiche che abbracciano la scienza, le pseudoscienze, il futuro e molto altro.
Durante la cerimonia, Polidoro avrà l’opportunità di interagire con gli alunni dell’istituto comprensivo, rispondendo alle loro domande e condividendo la sua esperienza con loro. L’intitolazione dell’istituto a Piero Angela rappresenta un gesto significativo che celebra non solo il contributo straordinario del giornalista alla divulgazione scientifica, ma anche il suo impatto positivo sulla formazione delle giovani generazioni.
Fonte
