Cronaca
Petardo esplode nel cassonetto, uomo di 39 anni ferito alla testa.
Un uomo di 39 anni è stato ricoverato in ospedale a Torre del Greco, in provincia di Napoli, per una ferita alla testa: è stato investito dall’esplosione di un petardo mentre stava buttando la spazzatura in un cassonetto. È successo intorno alle 23.45 di ieri sera, 27 marzo, e sul fatto sono in corso indagini affidate ai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco.
L’esplosione avvenuta sul corso Umberto I, nel centro del comune, ha coinvolto l’uomo che è stato colpito dalla deflagrazione dell’ordigno artigianale, lanciato da ignoti accanto al cassonetto poco prima che si avvicinasse per gettare la spazzatura. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Maresca, dove è stato trattato per una ferita alla regione frontale destra, con dimissione prevista dopo 10 giorni salvo complicazioni.
Le forze dell’ordine hanno raccolto la testimonianza della vittima e effettuato rilievi nei dintorni per verificare l’esistenza di videocamere di sorveglianza, al fine di individuare i responsabili dell’atto.
Infine, è stata diffusa un’immagine di repertorio relativa all’accaduto.
Fonte
