Cronaca
Nocera Inferiore: già 17mila cartelle esattoriali emesse
Il comune di Nocera Inferiore ha un debito di circa 80 milioni di euro in tasse e tributi comunali non pagati, principalmente Imu e Tari dal 2015. Per affrontare questa situazione, l’amministrazione ha avviato l’invio di 17mila cartelle esattoriali per recuperare i primi 8 milioni di euro. Vista la difficoltà di riscossione, si è deciso di esternalizzare il servizio di riscossione tramite una gara pubblica.
Le tasse non pagate riguardano principalmente Imu e Tari, così come crediti vecchi e nuovi, arrivando a un totale di circa 80 milioni di euro. L’assessore al Bilancio Clara Cesareo ha confermato che sono stati inviati atti di notifica e ingiunzioni di pagamento per recuperare circa 8 milioni di euro. Per recuperare l’intero debito, il comune ha avviato una gara per affidare la riscossione ad un’azienda specializzata a causa della mancanza di personale comunale e dei limiti assunzionali.
In caso di traffico proveniente da specifici canali, è stato attivato un meccanismo per tracciare l’attività degli utenti sul sito web tramite Facebook Pixel, che consente di tracciare i checkpoint di visualizzazione della pagina e inviare eventi personalizzati al sistema di Facebook Ads.
Fonte
