Seguici sui Social

Cronaca

Napoli ricorda Annalisa Durante: 20 anni dal tragico omicidio

Pubblicato

il

Napoli ricorda Annalisa Durante: 20 anni dal tragico omicidio

Il prossimo 27 marzo, a 20 anni dalla sua morte, la città di Napoli commemorerà Annalisa Durante, la giovane vittima innocente di camorra uccisa in un agguato a Forcella.

La mattinata di eventi inizierà alle 10:00 con il Concerto del quartetto d’archi “Annalisa Durante – Gli Archi di Napoli” e del Maestro di tuba Gianmaria Strappati nella chiesa di San Giorgio Maggiore. A seguire ci saranno Preghiere e meditazioni.

Al termine del concerto sarà depositato un libro in segno di impegno contro la violenza nella Biblioteca intitolata ad Annalisa. Il tema del ventennale sarà “DiVentiamo lib(e)ri, DiVentiamo Musica”, un invito a contrastare la cultura della camorra con la cultura e l’educazione.

Don Tonino Palmese ha espresso le seguenti parole: “Siamo chiamati tutti a diventare libro e musica per i nostri giovani, perché la cultura li renda cittadini liberi e responsabili, capaci di scegliere da che parte stare.”

Un’iniziativa per coinvolgere la cittadinanza e rendere la Biblioteca un luogo di crescita e di speranza. Giuseppe Perna ha dichiarato: “Dopo 20 anni di impegno è giunto il momento che ciascuno diventi protagonista attivo.”

Il cofanetto del Ventennale sarà un dono per gli aderenti all’adozione della Biblioteca, contenente “La Faroteca di Annalisa” realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Felice Faccio di Castellamonte.

Poeti, artisti e studenti provenienti da diverse città italiane e del mondo renderanno omaggio ad Annalisa.

Per chi non potrà essere presente, è possibile inviare un video contenente una dedica artistica ad Annalisa al seguente indirizzo: [email protected].

La commemorazione di Annalisa Durante sarà un’occasione per ricordare la sua tragica scomparsa e riaffermare l’impegno contro la camorra e la violenza.

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare alle iniziative del 27 marzo per rendere omaggio ad Annalisa e costruire un futuro migliore.

La memoria di Annalisa Durante continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che lottano per la legalità e la giustizia.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]