Seguici sui Social

Cronaca

Migliorare controlli contro commercio abusivo a Piazza Garibaldi, Napoli

Pubblicato

il

Migliorare controlli contro commercio abusivo a Piazza Garibaldi, Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, l’assessore alla Legalità e Polizia locale Antonio De Iesu, il vicequestore vicario, il comandante provinciale dei Carabinieri e un rappresentante del Comando provinciale della Guardia di Finanza.

Durante la riunione, è stata affrontata la questione del commercio ambulante abusivo nelle zone di Porta Nolana, Piazza Garibaldi e vie limitrofe, nonché le aggressioni ai vigili urbani che contrastano questa attività illegale.

Il Prefetto ha espresso solidarietà verso gli operatori della Polizia locale e ha sottolineato l’importanza di proteggere le unità impegnate sul campo e di rispondere in modo adeguato alle esigenze di sicurezza della popolazione locale.

È stato deciso di implementare un sistema integrato di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine nella zona, prevedendo un aumento dei servizi di controllo ad alto impatto e delle attività di vigilanza da parte della Polizia locale per contrastare fenomeni come l’immigrazione clandestina.

La prefettura assicura massima attenzione a questo problema e il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si impegnerà a monitorare periodicamente la situazione. La lotta al commercio abusivo e alle attività illegali rimarrà un tema di primo piano nella gestione dell’ordine pubblico nella zona di Piazza Garibaldi a Napoli.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]