Cronaca
L’uomo col pizzetto incastrato: scopri come è stato coinvolto
Un uomo di 57 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Vomero con l’accusa di tentato omicidio, grazie all’identikit fornito dalla vittima e dai suoi amici. L’uomo avrebbe attaccato un 21enne con un coltellaccio alla gola vicino alla stazione “Montedonzelli” della metropolitana di Napoli il 29 febbraio.
La vittima ha identificato l’aggressore come un uomo anziano con un pizzetto, e ha raccontato di essere stato ferito gravemente ma di essere riuscito a sopravvivere. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe commesso il gesto per vendicare il suo nipote coinvolto in una rissa poco prima.
I Carabinieri sono riusciti a identificare l’aggressore grazie alle testimonianze della vittima e di un amico presente durante l’aggressione. L’uomo è stato arrestato e il GIP di Napoli ha convalidato il fermo e ordinato la custodia in carcere per evitare il rischio di fuga.
Dopo aver evitato le forze dell’ordine per un po’, l’uomo si è successivamente presentato per dare una versione dei fatti diversa da quella raccontata dai Carabinieri. Il movente del tentato omicidio non è ancora chiaro, ma gli investigatori ipotizzano che sia stato un atto di vendetta.
Fonte
