Cronaca
Gianluca Festa dimessosi da sindaco di Avellino: nuova era in città
Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, si è dimesso come annunciato dal suo avvocato Luigi Petrillo. La decisione è stata presa in relazione all’inchiesta della Procura di Avellino che coinvolge diverse figure pubbliche della città.
Le dimissioni di Festa saranno probabilmente ufficializzate durante il prossimo consiglio comunale, momento in cui diventeranno effettive. Le elezioni comunali a Avellino sono programmate per l’8-9 giugno, e prima del caso giudiziario il sindaco Festa era considerato il favorito per la riconferma. Tuttavia, con le sue dimissioni e l’indagine in corso, la situazione politica nella città potrebbe subire delle modifiche significative.
È probabile che Festa decida di non candidarsi nuovamente, considerando anche il breve periodo rimanente del suo mandato. Al momento, i dettagli sulle liste e sulle prossime elezioni devono ancora essere definiti.
L’avvocato Luigi Petrillo ha rilasciato una nota in cui annuncia le dimissioni del sindaco Festa, sottolineando la necessità di garantire lo svolgimento delle indagini senza interferenze politiche o mediatiche.
Inoltre, l’avvocato Petrillo ha comunicato di aver consigliato al suo assistito di dimettersi dalla carica di sindaco per favorire lo svolgimento delle indagini in corso e preservare l’assenza di interferenze esterne.
Fonte
