Cronaca
Controlli a Pompei su tassisti, commercianti e guide prima di Pasqua
La lotta contro gli abusivi è al centro dei controlli dei carabinieri nell’area esterna al Parco Archeologico di Pompei. I controlli si protrarranno anche nel fine settimana di Pasqua.
I carabinieri hanno effettuato una serie di controlli all’esterno del Parco Archeologico di Pompei, verificando attività commerciali, guide turistiche e mezzi di trasporto come taxi. Questi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, in previsione del grande afflusso di turisti durante il periodo pasquale.
Durante i controlli, sono state riscontrate diverse violazioni, incluso l’uso di cartellonistica pubblicitaria abusiva. Le multe comminate ammontano a quasi 18mila euro.
Il Parco Archeologico di Pompei è uno dei siti più visitati in Italia e pertanto attira l’attenzione di abusivi che cercano di approfittare dei turisti vendendo servizi non autorizzati. L’anno scorso, a Pasqua, il Parco ha registrato un grande afflusso di visitatori, confermando la sua popolarità tra i turisti stranieri.
I carabinieri continueranno a vigilare sull’area esterna del Parco Archeologico di Pompei per contrastare eventuali abusi e garantire un’esperienza sicura ai visitatori.
Fonte
