Seguici sui Social

Cronaca

Caivano: clan Angelino, lista estorsioni. Nomine arrestati.

Pubblicato

il

Caivano: clan Angelino, lista estorsioni. Nomine arrestati.

Si sta cercando il socio del boss di Caivano, Antonio Angelino, conosciuto come ‘Tibuccio’. Al momento, questa persona è senza volto e senza nome, ma solo con il contranome di Giovanni o’ scucciato.

Durante il blitz di stamane che ha smantellato il clan Angelino con 13 misure cautelari, i carabinieri e la Dda di Napoli hanno svelato il circuito delle estorsioni a cui erano sottoposti i commercianti e gli imprenditori di Caivano e zone limitrofe.

Una sola donna è riuscita a evitare il carcere, ma è ai domiciliari senza il permesso di comunicare con l’esterno. Si tratta di Assunta Reccia, 39 anni, moglie di Giovanni Cipolletti, il quale ha evitato il carcere solo per via della figlia di nove mesi che deve accudire.

Le circa 100 pagine dell’ordinanza cautelare firmata dal gip Ambra Cerabona del Tribunale di Napoli rivelano che la donna deteneva la lista delle persone soggette a estorsione.

Il boss Antonio Angelino e in seguito il marito hanno gestito le estorsioni, servendosi dei tre Bervicato per convocare le vittime e richiedere tangenti sotto minaccia.

Tra gli arrestati, c’è Raffaele Cristiano, 57 anni, agente della polizia locale nel comune di San Cipriano d’Aversa, il quale ha preso in affitto la villetta di Castel Volturno dove il boss ha trascorso il periodo di latitanza.

Vi è un elenco di 14 indagati, tra cui Antonio Angelino, i fratelli Bervicato, e altre persone coinvolte nel circuito delle estorsioni.
Ricorda che la riproduzione è riservata.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]