Cronaca
Braccialetto elettronico anti-stalking per l’ex fidanzato
Un 42enne avellinese è stato indagato per atti persecutori in ipotesi aggravata. Avrebbe perseguitato la propria ex, minacciandola perfino di sfregiarla con l’acido.

Immagine di repertorio
Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico: è la misura presa nei confronti di un 42enne di Avellino. L’uomo è ritenuto infatti gravemente indiziato del reato di atti persecutori in ipotesi aggravata, avendo minacciato la sua ex compagna, inclusa la minaccia di sfregiarla con l’acido se l’avesse denunciato. L’uomo è stato raggiunto dai carabinieri dopo le indagini della Procura della Repubblica di Avellino e il provvedimento del Giudice delle indagini preliminari.
Secondo le indagini, l’uomo aveva avuto una relazione con la vittima che si era conclusa nell’aprile del 2022. Tuttavia, non aveva accettato la fine della relazione e aveva iniziato a molestare la donna con messaggi, chiamate e richieste di incontri. Inoltre, aveva minacciato di ferirla con dell’acido se lo avesse denunciato. La donna era vittima di costante ansia e paura, evitando di uscire di casa e prendendo varie misure di sicurezza.
