Cronaca
7 bambini palestinesi in ospedale Santobono: situazione critica.
Il team di Fanpage ha accolto nella città di Napoli alcuni bambini provenienti dalla striscia di Gaza, un’area caratterizzata da violenza e conflitti tra Israele e Hamas. Tra i sette bambini presenti, due bimbe di 4 mesi e 5 anni sono state affidate ai medici dell’ospedale pediatrico Santobono per problemi di salute già diagnosticati a Gaza.
I restanti cinque bambini sono stati accolti in case fornite dalla Fondazione stessa e hanno ricevuto assistenza e generi di prima necessità. Nonostante fossero stanchi e provati, i piccoli sono stati descritti in buone condizioni di salute al loro arrivo a Napoli.
I bambini sono stati trasferiti dall’aeroporto di Ciampino a Napoli con un volo militare, dove sono stati accolti dall’assessore regionale Mario Marcone e seguiti dalla Protezione Civile della Regione Campania e dalla Sma. I familiari dei bambini sono stati ospitati nelle vicinanze dell’ospedale Santobono, dove i bambini sono attualmente ricoverati, e hanno a disposizione un mediatore culturale fornito dall’ospedale stesso.
Fonte
