Seguici sui Social

Cronaca

17enne da Napoli denunciato truffa ad anziana Firenze.

Pubblicato

il

17enne da Napoli denunciato truffa ad anziana Firenze.

Un giovane di 17 anni proveniente da Napoli è stato denunciato per truffa aggravata dalla Polfer di Firenze. L’episodio è avvenuto venerdì sera alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, dove il ragazzo è stato sorpreso con uno zaino pieno di gioielli e denaro, provenienti da una truffa ai danni di una donna di 90 anni.

Il giovane aveva con sé 70 gioielli in oro del valore di 25.000 euro e una busta contenente 1.600 euro. Tra i suoi effetti personali è stato ritrovato anche un foglio di carta A4 firmato dalla vittima, in cui si accettava un “fondo di garanzia” per il figlio.

La donna anziana era stata contattata telefonicamente da un falsario che si era spacciato per un carabiniere e le aveva chiesto del denaro per evitare l’arresto del figlio, coinvolto in un presunto incidente stradale. La vittima aveva così consegnato tutti i suoi beni preziosi e 1.600 euro a un presunto “praticante del tribunale”.

Grazie all’intervento della Polfer, sia i gioielli che il denaro sono stati restituiti alla donna. Il giovane di 17 anni è stato denunciato per truffa aggravata e dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]