Seguici sui Social

Cronaca

Ucciso a Lettere il capo narcos Monti Lattari: Ciro Gargiulo ‘o biondo

Pubblicato

il

Ucciso a Lettere il capo narcos Monti Lattari: Ciro Gargiulo ‘o biondo

Un agguato di camorra ha avuto luogo oggi intorno alle 13 a Lettere sui Monti Lattari, e la vittima è Ciro Gargiulo, conosciuto come ciruzzo o’ biondo, il boss dei narcos dei Monti Lattari. Era appena rincasato quando è stato attaccato lungo via San Giorgio, la strada che collega i comuni di Lettere e Casola.
Gargiulo è una figura di spicco nel mondo del traffico di marijuana dei Monti Lattari. Nel maggio del 2017 era stato arrestato insieme al boss Antonio Di Lorenzo e altre 5 persone in provincia de L’Aquila, ma successivamente era stato scarcerato dal Riesame.
Aveva allestito una piantagione di marijuana sui monti della Marsica, in collaborazione con complici locali, utilizzando la zona della Marsica e del Fucino come luogo ideale per delocalizzare la produzione di marijuana. Gli investigatori hanno rilevato che Di Lorenzo e Gargiulo avevano individuato la zona come un luogo ideale per la coltivazione della marijuana, un’attività precedentemente svolta sui Monti Lattari.
Nel corso dell’operazione “Secundario” nel 2014, Di Lorenzo e Gargiulo erano stati arrestati insieme ad altri 17 persone, ma erano usciti dal carcere l’anno precedente. Durante l’operazione, la Guardia di Finanza aveva smantellato un cartello di cinque clan che si erano alleati per esportare la droga e importare la cocaina dal Venezuela, Spagna e Olanda.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]