Seguici sui Social

Cronaca

Terremoto serale scuote nuovamente i Campi Flegrei

Pubblicato

il

Terremoto serale scuote nuovamente i Campi Flegrei

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita oggi nei Campi Flegrei, con epicentro localizzato a mare al largo del Castello Aragonese di Baia, nel comune di Bacoli. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato l’evento sismico accompagnato da un boato, con una profondità di 2.8 chilometri. La scossa è stata percepita lungo la fascia costiera, da Bacoli a Pozzuoli.

La nuova scossa ha causato apprensione tra i residenti delle zone interessate, che hanno segnalato i momenti di tremore sui social. Sono state avviate tutte le operazioni di controllo da parte della Protezione civile e al momento non segnalano danni a persone o cose. Il terremoto è avvenuto poco dopo quello registrato ieri, con magnitudo 2.7 e epicentro nei pressi della Solfatara, anch’esso accompagnato da un boato.

Se desideri ricevere aggiornamenti in tempo reale, iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]