Cronaca
Telecamere via Scarlatti e via Luca Giordano per contrastare babygang
Il Comandante della Polizia Locale di Napoli, il Generale Ciro Esposito, ha proposto l’installazione di telecamere di videosorveglianza in via Scarlatti, via Luca Giordano e nelle altre aree pedonali del Vomero per contrastare le baby gang che stanno generando paura nel quartiere. La proposta è stata lanciata durante la commissione Legalità, presieduta da Pasquale Esposito.
La Municipalità 5 Vomero-Arenella ha espresso la necessità di maggiori risorse per garantire la sicurezza nell’area pedonale del Vomero, in particolare durante le domeniche affollate. La presidente Clementina Cozzolino ha fatto notare che a causa dei distacchi, il personale di sicurezza è al minimo, e quindi sarebbe utile rafforzare il sistema di telecamere per individuare tempestivamente eventuali aggressioni.
Nella commissione Legalità e Sicurezza del 1 febbraio, presieduta da Comandante Esposito, è stato sottolineato l’importanza di avviare una campagna interforze a partire dalla zona di piazza Garibaldi, nonché di promuovere la cultura della legalità con incontri nelle scuole.
In merito agli incidenti stradali, il Comandante ha dichiarato che l’amministrazione ha già installato dissuasori e rialzi in varie zone per ridurli. Inoltre, si prevede di affiancare i più giovani agli agenti che andranno presto in pensione per favorire un rinnovamento degli incarichi di responsabilità.
Fonte
