Seguici sui Social

Cronaca

Sfilata dei carri con 500 giovani al Carnevale di Sant’Antonio Abate

Pubblicato

il

Sfilata dei carri con 500 giovani al Carnevale di Sant’Antonio Abate

Il Carnevale Abatese di Sant’Antonio Abate sarà arricchito da sette affascinanti temi per i carri allegorici che sfileranno per le strade del paese. La sindaca Ilaria Abagnale ha sottolineato l’impegno dei carristi e dell’Associazione “Carnevale Abatese” nell’organizzare l’evento annuale, con particolare attenzione al divertimento dei più piccoli.

La festa si terrà domenica 11 e martedì 13 febbraio, con una serie di animazioni e spettacoli in piazza della Libertà, dedicati soprattutto ai bambini. La città si colorerà con l’esposizione dei carri allegorici, laboratori per i più giovani e gonfiabili. Nel pomeriggio, entrambi i giorni, partirà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi di ballo, con partenza da via Stabia (domenica) e via Roma (martedì).

Il Carnevale Abatese è un evento che si mantiene vivo grazie al lavoro dei maestri carristi che tramandano l’arte della cartapesta ai giovani del paese. La sindaca ha elogiato la passione e l’entusiasmo di circa 500 ragazzi che stanno creando opere d’arte con i loro carri. La celebrazione diventa un ponte tra passato e futuro, rappresentando la connessione che tiene viva la tradizione.

Sette gruppi di carristi hanno realizzato i carri allegorici, ciascuno abbinato a un corpo di ballo: Enigma con Alice e le sue meraviglie, Black Jack 21 con Happy Valentine’s Day, New Generation con Le Showgirl De Las Vegas, Dioniso con Vivere a Colori, Nikkinnella con Barbie, Gli Incartati con The Clown Show, Africano con Il Paese dei Balocchi.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]