Seguici sui Social

Cronaca

Polizia arresta 16 persone, sequestra 300 kg di hashish.

Pubblicato

il

Polizia arresta 16 persone, sequestra 300 kg di hashish.

Il 13 gennaio, la Guardia di Finanza – coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli – ha arrestato 16 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione a fine di spaccio di droga, sequestro di persona a scopo di estorsione e procurata inosservanza di pena.
Le indagini hanno rivelato l’operatività di quattro gruppi criminali che si spartivano lo spaccio di droga a Napoli e provincia. Il primo gruppo operava a Napoli e provincia, con ramificazioni anche in Calabria, vendendo all’ingrosso stupefacenti a clienti campani e calabresi. Il secondo gruppo, anch’esso operativo a Napoli e provincia, si occupava di distribuire partite di droga anche al primo sodalizio. Il terzo gruppo importava grandi quantità di droga dalla Spagna e le distribuiva soprattutto nell’area irpina. Infine, il quarto gruppo operava nel territorio di Giugliano e si occupava di spacciare le sostanze stupefacenti in favore di un altro sodalizio criminale dell’area Vesuviana.

Durante l’attività investigativa, sono stati sottoposti a sequestro oltre 300 chili di hashish, 36 chili di cocaina e 400mila euro in contanti.
È garantita la collaborazione del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]