Cronaca
Polizia arresta 16 persone, sequestra 300 kg di hashish.
																								
												
												
											Il 13 gennaio, la Guardia di Finanza – coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli – ha arrestato 16 persone accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione a fine di spaccio di droga, sequestro di persona a scopo di estorsione e procurata inosservanza di pena.
Le indagini hanno rivelato l’operatività di quattro gruppi criminali che si spartivano lo spaccio di droga a Napoli e provincia. Il primo gruppo operava a Napoli e provincia, con ramificazioni anche in Calabria, vendendo all’ingrosso stupefacenti a clienti campani e calabresi. Il secondo gruppo, anch’esso operativo a Napoli e provincia, si occupava di distribuire partite di droga anche al primo sodalizio. Il terzo gruppo importava grandi quantità di droga dalla Spagna e le distribuiva soprattutto nell’area irpina. Infine, il quarto gruppo operava nel territorio di Giugliano e si occupava di spacciare le sostanze stupefacenti in favore di un altro sodalizio criminale dell’area Vesuviana.
Durante l’attività investigativa, sono stati sottoposti a sequestro oltre 300 chili di hashish, 36 chili di cocaina e 400mila euro in contanti.
È garantita la collaborazione del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata.
Fonte 
