Seguici sui Social

Cronaca

Napoli, vigilantes aggrediti da due ragazzini al Pellegrini

Pubblicato

il

Napoli, vigilantes aggrediti da due ragazzini al Pellegrini

Due guardie giurate sono state violentemente attaccate da due giovani minori all’esterno dell’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. L’episodio è avvenuto questa mattina, attorno alle 11:00, dopo che i due ragazzi, entrambi stranieri di circa 16-17 anni, erano stati ricoverati in ambulanza la notte precedente per eccesso di alcol e poi dimessi in mattinata.

Dopo essere stati dimessi, i due ragazzi hanno iniziato a causare problemi e a insultare le guardie giurate. Quando sono stati accompagnati all’esterno dell’ospedale, hanno continuato ad inveire contro di loro. La situazione è degenerata una volta usciti dal nosocomio, con i ragazzi che hanno lanciato pietre e altri oggetti contro le guardie, e uno di loro che ha persino brandito un tavolino di ferro come una clava.

Nonostante la violenza dell’attacco, le guardie giurate sono riuscite a bloccare i due giovani, e sul posto è intervenuta la Polizia di Stato per identificarli. L’aggressione ha causato danni anche all’interno del Pronto Soccorso, con i vetri dell’ambulatorio dei codici bianchi danneggiati dal lancio di oggetti.

Questo episodio inaccettabile evidenzia la gravità del problema delle aggressioni al personale sanitario e di sicurezza. Le guardie giurate, che svolgono un lavoro delicato e rischioso ogni giorno, meritano il massimo rispetto e la tutela da parte delle istituzioni.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]