Cronaca
Infiltrazioni d’acqua a Napoli: 12 famiglie evacuate dall’edificio al Vomero.
																								
												
												
											L’ala del condominio di via Solimena 113, nel quartiere Vomero, è stata evacuata stamattina a causa di segnalazioni di scricchiolii e crepe sui muri degli appartamenti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale e tecnici dell’Abc, la società che gestisce il sistema idrico, per eseguire verifiche tecniche sulla struttura della palazzina.
Circa 12 famiglie di condomini hanno lasciato le loro abitazioni in via precauzionale. I tecnici dell’acquedotto stanno cercando di individuare una eventuale perdita sotterranea nelle condutture che potrebbe aver causato i danni alla struttura. L’evacuazione è in corso e i condomini stanno lasciando il palazzo con pochi bagagli al seguito, senza avere chiarezza su quando potranno far ritorno nelle loro abitazioni.
Questo episodio evidenzia la necessità di interventi urgenti per la messa in sicurezza degli edifici, soprattutto quelli più vecchi e vulnerabili. La carenza di manutenzione e la vetustà delle infrastrutture rappresentano un rischio concreto per la sicurezza dei cittadini.
 Fonte 
