Cronaca
Furto di impalcature al Cimitero di Chiaiano durante la notte
Il Cimitero di Chiaiano ha subito un furto notturno delle impalcature installate per il restauro della facciata. Le strutture erano state montate solo il giorno precedente, ed è stata una scoperta amara vedere che erano sparite al mattino successivo. Il furto ha danneggiato i catenacci delle aree consegnate alla ditta privata che aveva in appalto i lavori dal Comune di Napoli. Ci sono sospetti anche per il furto di alcuni attrezzi da lavoro, ma non si sono registrati danni alle strutture comunali.
Agostino Anselmi, coordinatore Cisl Fp del Comune di Napoli, è intervenuto sulla questione, esortando l’amministrazione comunale a incrementare la sicurezza nei luoghi pubblici. Ha sottolineato la necessità di presidiare le strutture pubbliche, come scuole, cimiteri e uffici, con telecamere di videosorveglianza per prevenire raid, furti e aggressioni.
Un altro episodio simile era accaduto alla discarica di Chiaiano, dove le mani dei Casalesi erano state coinvolte e società sequestrate per un valore di 55 milioni di euro. Questo evento ha portato alla richiesta di maggiore sicurezza e controllo per evitare che situazioni simili possano ripetersi. E’ stato proposto l’uso di telecamere di videosorveglianza per evitare ulteriori episodi simili.
Fonte
