Cronaca
Due donne salvate dopo grave incidente a Salerno
																								
												
												
											Una storia a lieto fine ha coinvolto una donna di Albanella, che è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale alla 25esima settimana di gravidanza. Nonostante le sue ferite gravi, la sua bambina è nata sana e salva.
L’incidente è avvenuto all’inizio di dicembre, quando l’auto su cui viaggiava la donna si è scontrata con un cinghiale. Questo è stato causa di un grave trauma al bacino, lo sfondamento dell’acetabolo, la lussazione dell’anca e la frattura del polso.
Nonostante le gravi condizioni della madre, la bambina è miracolosamente illesa. La donna è stata ricoverata presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Ruggi di Salerno. Dopo un primo tentativo infruttuoso di stabilizzare il bacino, è stata trasferita nel reparto di Gravidanza a Rischio per ulteriori cure.
Alla 32esima settimana, la donna ha accusato febbre alta e sofferenza fetale, il che ha richiesto un cesareo d’urgenza. È nata una bambina di 1,800 kg, chiamata Desirée Maria, che è stata affidata alle cure della TIN.
La madre è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ricostruire la parete acetabolare completamente frantumata e inserire protesi d’anca di ultima generazione.
Dopo un mese, mamma e figlia sono finalmente insieme. I medici coinvolti hanno dichiarato che non è stato facile fronteggiare un caso così complesso, ma grazie al lavoro di equipe, al sostegno reciproco e al supporto della Direzione Strategica, Desirée e la sua mamma sono finalmente unite dalla potenza del loro amore.
 Fonte 
