Seguici sui Social

Cronaca

Ricorrenti furti nel panificio di Sant’Antimo: è il quinto in un anno. La reazione è stanchezza.

Pubblicato

il

Ricorrenti furti nel panificio di Sant’Antimo: è il quinto in un anno. La reazione è stanchezza.

Il Panificio Petrone di Sant’Antimo, nell’hinterland di Napoli, è stato di nuovo vittima di un colpo in piena notte da parte di una banda di almeno quattro persone vestite di bianco. Questo è accaduto per la quinta volta negli ultimi dodici mesi, con il primo colpo avvenuto a gennaio 2023 e gli altri a giugno, novembre e dicembre dello stesso anno, seguito poi da un’altra rapina il 5 gennaio 2024.

I proprietari del panificio hanno espresso la loro frustrazione sui social, affermando di essere stanchi di essere vittime di questi crimini. Hanno denunciato la mancanza di controllo del territorio e il fatto che i commercianti siano a merce di queste bande criminali. Nonostante il furto subito, hanno riaperto la loro attività.

Un video di una telecamera di sicurezza ha catturato il momento in cui la banda forzava la saracinesca del panificio attorno alle 4 del mattino di venerdì scorso. Questo ha suscitato molta solidarietà e sostegno nei confronti dei proprietari, che hanno deciso di tornare regolarmente al lavoro nonostante l’evento traumatico.

Intanto, i proprietari hanno pubblicato anche un messaggio di solidarietà con gli altri commercianti colpiti dai furti e hanno chiesto alle autorità di fare di più per garantire la sicurezza del territorio. Sono ancora alla ricerca di soluzioni a lungo termine per risolvere questo problema e proteggere i commercianti dai malviventi.

Fonte