Cronaca
Polizia schierata ai San Paolo e San Leonardo per i drappelli
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ha preso alcune decisioni importanti in seguito agli episodi di violenza nei confronti del personale sanitario nei pronto soccorso degli ospedali San Paolo di Napoli e San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Il prefetto ha sottolineato la sacralità della salute delle persone e la piena solidarietà verso il personale sanitario. Ha inoltre ricordato che in quattro ospedali della provincia di Napoli erano già stati disposti dei drappelli di polizia, e ora è stata decisa la disposizione di altri due drappelli presso gli ospedali San Paolo e San Leonardo.
Di Bari ha anche annunciato che tutti i presidi ospedalieri saranno considerati obiettivi sensibili, e che le forze di polizia territoriali forniranno un contributo in termini di vigilanza e controllo, oltre a una presenza costante presso le strutture sanitarie.
Queste decisioni sono state prese con l’obiettivo di garantire la sicurezza del personale sanitario e dei pazienti, e di dissuadere comportamenti violenti all’interno degli ospedali.
Fonte
