Cronaca
Numero e personale inadeguato: Nas nelle case di cura per anziani
 
																								
												
												
											Il contenuto presentato contiene una serie di informazioni riguardo alle irregolarità riscontrate nelle residenze ospedaliere e case di cura per anziani nelle province di Avellino, Salerno e Benevento. Durante i controlli effettuati dalle forze dell’ordine, sono state scoperte varie situazioni che vanno dalla presenza di anziani superiore alla capienza massima autorizzata fino a irregolarità nella sicurezza antincendio. Inoltre, sono state riportate carenze igienico-sanitarie e strutturali-organizzative.
Le irregolarità più preoccupanti riguardano la presenza di operatori inferiore a quanto necessario e anziani che superano la capienza massima delle strutture. Sono state scoperte anche altre problematiche come assenza di campanelli di chiamata nei pressi dei posti-letto, bagni con piatti doccia pericolosi per gli anziani, camere non contemplate o con superficie inferiore ai nove metri quadrati.
Nel dettaglio, in provincia di Avellino, sono state riscontrate irregolarità nella sicurezza antincendio, con arredi e tendaggi non omologati alle giuste classi di reazione al fuoco, ritardi nei controlli dell’impianto di rilevazione dei fumi e insufficienza di lavoratori formati e designati come addetti alla prevenzione incendi. Queste problematiche sono state segnalate e dovranno essere sanate nel minor tempo possibile.
Infine, il contenuto comprende anche un codice di script correlato al tracciamento delle attività online mediante pixel Facebook. Si accenna a un tracciamento personalizzato degli eventi di visualizzazione del contenuto e viene citato un identificatore di account associato a Facebook.
Fonte 

 
														 
														