Cronaca
Napoli: boom vendite biglietti Lotteria Italia
La tradizione della Lotteria Italia è particolarmente forte a Napoli, dove la caccia agli ultimi biglietti rimasti è in corso a poche ore dall’estrazione dei premi di prima categoria del 6 gennaio, durante la trasmissione di Rai 1 “Affari Tuoi”. I proprietari di esercizi a Posillipo e Vomero confermano un boom di vendite il 31 dicembre e si aspettano di vendere tutti i biglietti entro il 6 gennaio.
La Lotteria Italia coinvolge non solo i residenti, ma anche i numerosi visitatori di Napoli durante le feste. I tabaccai osservano la passione per la lotteria anche nel turismo “mordi e fuggi”, con i visitatori desiderosi di portarsi a casa un ricordo legato alla città. L’obiettivo, al di là del gioco, è naturalmente quello di assicurarsi una bella vincita.
Le testimonianze riflettono l’andamento delle vendite complessive in Italia, indicando una Lotteria Italia in piena salute. Le proiezioni di Agipronews suggeriscono che sono stati venduti circa 6,6 milioni di biglietti, con un aumento del 10% rispetto al 2022, e la Campania si posiziona al terzo posto dietro a Lombardia e Lazio.
In attesa dei dati ufficiali di quest’anno, si ripercorrono i numeri dello scorso anno, quando in Campania sono stati venduti 583.840 tagliandi, di cui oltre 295mila a Napoli, con vincite totali pari a 620mila euro.
Fonte
