Cronaca
Indagine aperta sulla morte neonata nell’ospedale di Nocera Inferiore
 
																								
												
												
											La Procura di Nocera Inferiore ha avviato un’indagine sulla morte di una neonata avvenuta poco dopo il parto presso l’ospedale “Umberto I” nel comune del Salernitano. I genitori della neonata, residenti a San Marzano sul Sarno, hanno denunciato il caso e la cartella clinica è stata acquisita, mentre è stata ordinata un’autopsia sulla salma.
La madre della bambina è arrivata in ospedale venerdì e il giorno successivo ha subito un parto cesareo d’urgenza. La neonata è stata trasferita in terapia intensiva, dove è purtroppo deceduta la mattina del 7 gennaio. Dopo la morte, il padre della neonata ha contattato i carabinieri di Nocera Inferiore. Le cause del decesso non sono ancora note e si dovrà aspettare l’esito dell’autopsia, che molto probabilmente verrà effettuata nei prossimi giorni.
Allo stesso tempo, le autorità stanno cercando di ricostruire i dettagli del ricovero dalla madre all’ospedale fino alla nascita della neonata, al fine di verificare se siano state prestate le cure necessarie e che non ci siano state complicazioni a causa di errori umani durante l’assistenza. Sono stati acquisiti anche i risultati degli esami clinici effettuati durante la gravidanza per verificare la presenza di eventuali patologie o problematiche prima della nascita.
Fonte 

 
														 
														