Cronaca
Incidente a Napoli: oltre 40 feriti, 17enne rischia vita per proiettili vaganti (Capodanno 2024)
Il Capodanno 2024 a Napoli è stato caratterizzato da una serie di incidenti durante i festeggiamenti. Oltre 40 persone sono rimaste ferite, alcune gravemente a causa dei fuochi d’artificio e di pallottole vaganti. Tra i feriti ci sono anche diverse vittime giovanissime. In particolare, due donne sono state colpite da proiettili vaganti in casa e sono attualmente in gravi condizioni. Altri casi si sono verificati a Caserta, dove un 26enne è stato colpito da un proiettile alla tempia. Inoltre, due ragazzi di 17 anni a Giugliano in Campania sono rimasti gravemente ustionati, con uno di loro in pericolo di vita.
La Questura di Napoli ha rilasciato un bollettino con una stima di almeno 36 feriti, inclusi 3 minori. Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite per capire le dinamiche di ogni singolo caso. La pioggia battente durante i festeggiamenti non è riuscita a ridurre il numero di feriti, portando a un bilancio molto grave.
Un altro episodio si è verificato a Giugliano in Campania, dove due ragazzi sono stati feriti e ustionati dai botti. Le indagini dei carabinieri sono attualmente in corso per fare luce sulla vicenda.
Inoltre, la Questura di Napoli ha confermato 36 feriti, di cui 3 minori, colpiti da proiettili di arma da fuoco durante i festeggiamenti. Diverse persone sono state ricoverate in condizioni gravi in vari ospedali della zona.
Altri casi di feriti da petardi sono stati segnalati, compresi due uomini con lesioni agli occhi e alle gambe. Gli incidenti sono stati vari e le forze dell’ordine sono al lavoro per fare chiarezza su tutti i casi accaduti durante i festeggiamenti del Capodanno 2024 a Napoli.
Fonte
