Cronaca
Incendio distrugge 8 autobus del Casertano, problemi per trasporto scolastico
Il 19 gennaio, nella rimessa della ditta “Casella Noleggiobus” a Pastorano, in provincia di Caserta, si è verificato un incendio doloso che ha completamente distrutto otto autobus. I Vigili del Fuoco sono intervenuti alle 2 di notte, impiegando cinque ore per spegnere il rogo. Sono in corso indagini affidate ai carabinieri.
Dalle prime indagini sembra che i veicoli siano stati cosparsi di liquido infiammabile, presumibilmente benzina. L’entità dell’incendio ha reso necessario il supporto di più equipaggi dei Vigili del Fuoco. Nonostante gli sforzi, i veicoli sono stati rapidamente avvolti dalle fiamme e distrutti.
La situazione è stata finalmente riportata sotto controllo dopo cinque ore. Al momento, i carabinieri stanno indagando, avendo acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza private e pubbliche installate nell’area. Sembra non si possano escludere ripercussioni sul trasporto scolastico, poiché la società era responsabile del servizio in vari comuni, tra cui Capua e Pignataro Maggiore.
Infine, neanche due giorni dopo l’incendio a Pastorano, nella zona nord sono stati colpiti i cappannoni di un caseificio e un centro scommesse da incendi. Sembra esserci una serie di incendi dolosi nella zona. Anche in questo caso, le indagini sono in corso.
Fonte
