Cronaca
Distrutto il presepe e rubati i pastori antichi alla Pizzeria Brandi a Napoli
 
																								
												
												
											Il presepe della storica pizzeria Brandi a Napoli è stato distrutto da ignoti durante un raid notturno. Il presepe era stato esposto dall’inizio delle festività natalizie e i ladri hanno rubato tutti i pastori che lo animavano. Il locale si trova all’angolo tra via Sant’Anna di Palazzo e via Chiaia. Le foto del presepe distrutto sono state pubblicate sui social network, generando reazioni di indignazione tra gli utenti.
La pizzeria Brandi è una delle più antiche di Napoli, aperta nel Settecento. Una targa all’esterno del locale celebra i cento anni dall’invenzione della pizza margherita nel 1889, che sarebbe stata realizzata proprio dal pizzaiolo del Brandi, Raffaele Esposito, chiamato alla Reggia di Capodimonte per preparare questa pizza per la regina Margherita. La pizza era composta da mozzarella, pomodoro e basilico ed è diventata celebre in tutto il mondo come pizza margherita.
In risposta ai parametri di ricerca specificati, si sta iniziando a tracciare un evento personalizzato sulla visualizzazione dei contenuti. Questo avviene attraverso la registrazione di diversi punti di controllo a intervalli di tempo specifici.
Fonte 

 
														 
														