Cronaca
Broker narcotraffico tradito dal vizio del fumo
Il Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli ha incastrato 17 ricercati nel 2024, guidati da Faslii Qibini, un membro importante del narcotraffico. Originario dell’Albania e in fuga da 12 anni, Qibini è stato arrestato per traffico internazionale di droga e condannato a oltre 22 anni di reclusione. Grazie alle osservazioni dei carabinieri, è stato individuato mentre cercava di acquistare sigarette, nonostante lui e la sua famiglia non fossero fumatori. È stato arrestato a Napoli e ora è rinchiuso nel carcere di Secondigliano.
Secondo gli investigatori, Qibini avrebbe gestito e mediato il traffico di eroina tra l’Albania, la Grecia, la Turchia e il sud Italia, facendo affari con il clan Di Lauro e il gruppo criminale dei “Nardielli”. Dopo una lunga latitanza iniziata nel 2011, quando è evaso dai domiciliari, è stato individuato dai militari del nucleo investigativo di Napoli.
Inoltre, è stata scoperta una connessione tra Qibini e il clan criminale di Napoli e del Vesuvio.
L’arresto è un importante successo per le forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e il traffico di droga.
È importante sottolineare come il lavoro di osservazione e investigazione costante sia stato fondamentale per incastrare Qibini e mandarlo in carcere, dimostrando l’impegno e la determinazione delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della comunità.
Fonte
