Cronaca
Bimba caduta da balcone a Caivano; fratelli allontanati e trasferiti in case famiglia
 
																								
												
												
											Il municipio di Caivano ha preso l’iniziativa di trasferire in case famiglia i quattro fratelli della bambina di 5 anni che è precipitata dal balcone al secondo piano di un edificio. I genitori della bambina, entrambi originari del Burkina Faso, erano fuori casa al momento dell’incidente. La madre si era recata in farmacia per acquistare dei farmaci per trattare l’influenza della bambina, mentre il padre era al lavoro. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma sembra che la caduta sia stata attutita dai fili per stendere ad asciugare la biancheria.
La piccola è stata trasportata in codice rosso all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove è stata ricoverata in prognosi riservata. Nonostante le ferite subite, le sue condizioni non sembrano mettere a rischio la sua vita.
I genitori della bambina risiedono con regolare permesso di soggiorno in Italia e sono originari del Burkina Faso. La sorella di 5 anni verrà ora ospitata in una casa famiglia, incentrando i servizi sociali per garantire la sua incolumità.
Fonte 

 
														 
														