Seguici sui Social

Cronaca

Aumenta il numero di minori incinta, incluso una 17enne

Pubblicato

il

Aumenta il numero di minori incinta, incluso una 17enne

Un gruppo di 60 migranti, tra cui 17 minori e un bimbo piccolo, è stato salvato dalla nave Open Arms al largo della Libia e sbarcato a Salerno. Ad accoglierli c’erano i volontari della Caritas di Salerno, il viceprefetto vicario Franca Fico, il questore Giancarlo Conticchio, il colonnello e comandante provinciale dei carabinieri Filippo Melchiorre, e l’assessore alle Politiche Sociali del comune di Salerno, Paola De Roberto.

Le condizioni di salute dei migranti non destano particolari preoccupazioni, ad eccezione di un bimbo che potrebbe soffrire di malnutrizione. Dopo i controlli di rito, verranno distribuiti nei centri d’accoglienza campani e fuori regione, con alcuni minori che partiranno per il Cara di Brindisi.

Tra i migranti si trova Mariam, una bambina intelligente proveniente dal Camerun, che è stata incontrata su una barca in pericolo e sovraffollata. Mariam è alla ricerca dei suoi genitori in Francia ed è considerata una sopravvissuta adatto molti pericoli. L’organizzazione spagnola Open Arms ha sottolineato che la bambina si trova ora in una situazione più serena e sa che sta iniziando una nuova vita.

Il sbarco dei migranti è stato autorizzato dal governo italiano e sono stati accolti a Salerno da rappresentanti delle istituzioni locali e dai volontari della Caritas.

Fonte

Continua a leggere

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.
Per contatti [email protected]