Seguici sui Social

Cronaca

Arzano: alloggio popolare assegnato, occupato via Tavernola

Pubblicato

il

Arzano: alloggio popolare assegnato, occupato via Tavernola

Arzano è al centro di una vicenda che coinvolge l’assegnazione di un alloggio popolare in via Tavernola. La destinataria legittima dell’appartamento si è trovata ad essere vittima di occupazione abusiva da parte di una donna proveniente dal rione Salicelle di Afragola, insieme ai suoi figli minori.

La donna di Arzano, residente del luogo, aveva presentato regolare domanda per ottenere un alloggio popolare, risultando tra i primi in graduatoria. Dopo aver completato tutte le formalità necessarie, le furono consegnate le chiavi della casa, ma al suo arrivo ha scoperto che l’appartamento era già occupato e che non vi erano misure di protezione per evitare tali situazioni. Ha contattato il Comune di Arzano senza ottenere alcuna soluzione immediata.

La situazione ha confermato che l’alloggio era stato occupato abusivamente dalla donna proveniente da Afragola con i suoi figli minori. La donna ha chiesto al Comune di effettuare una denuncia formale contro l’occupante abusivo e ha anche fatto denuncia presso i Carabinieri.

È emerso che gli alloggi popolari di via Tavernola erano al centro di indagini della Polizia locale a causa di numerosi casi di occupazione abusiva nel corso degli anni, con alcuni occupanti anche denunciati per furto di energia elettrica e acqua.

Un sistema simile sembra essere utilizzato da clan criminali, che inviano donne con bambini a occupare le abitazioni popolari. Recentemente, i residenti hanno anche deciso di chiudere autonomamente il cancello automatico fornito dal comune per evitare il “scrocco” di elettricità.

La situazione rimane in sospeso, con la donna legittima assegnataria dell’alloggio popolare in attesa che il Comune formalizzi la denuncia contro l’occupante abusivo e dia una soluzione a questa complicata vicenda.

Fonte