Cronaca
Arresto e identificazione di complici dell’aggressione
Una ragazza transgender, insieme a un’amica transgender, è stata violentata da un gruppo di ragazzi a Napoli, durante una vacanza. L’Arcigay ha reso pubblico l’episodio, che è attualmente oggetto di indagine da parte della polizia e della Procura. Uno dei presunti aggressori è stato arrestato e altri quattro sono stati identificati.
L’arrestato, un 28enne napoletano, è accusato di violenza sessuale di gruppo, rapina e danneggiamento. Gli agenti del commissariato San Ferdinando sono intervenuti in seguito a una rapina segnalata in una struttura ricettiva nei Quartieri Spagnoli, dove avevano bloccato uno dei sospettati.
Le due giovani turiste straniere sono state violentate, rapinate e aggredite da un gruppo di ragazzi, che ha danneggiato anche la struttura ricettiva. Le ragazze sono state soccorse in ospedale e hanno contattato un rappresentante dell’Arcigay per raccontare l’accaduto.
Daniela Lourdes Falanga, responsabile per le politiche trans di Antinoo Arcigay Napoli, è stata contattata da una delle ragazze per raccontare l’accaduto e offrire supporto. Falanga ha espresso indignazione per l’accaduto e ha ribadito l’importanza di denunciare e combattere atti di violenza contro le persone transgender.
Le due ragazze sono state assistite e supportate sia in ospedale che dalle autorità. Falanga ha sottolineato l’importanza di denunciare e cambiare l’attuale cultura che permette tali atti di violenza.
Fonte
