Cronaca
Arrestati due falsari per acquisti con banconote false a Napoli e Caserta
 
																								
												
												
											Due napoletani sono stati arrestati per aver fatto shopping con banconote false da 20, 50 e 100 euro nei negozi di Napoli e Caserta. L’indagine della Guardia di Finanza di Capua ha rivelato che i due avevano anche venduto le banconote false ad almeno altre 5 persone.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta hanno eseguito un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti dei due indagati per il delitto di detenzione e messa in circolazione di numerose banconote contraffatte. L’operazione è stata frutto di un’attività di indagine coordinata dalla Procura e condotta dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Capua.
Le indagini hanno rivelato che gli indagati, provenienti dall’hinterland napoletano, stavano introducendo nel circuito legale di pagamento un grande numero di banconote false, spendendole in diversi esercizi commerciali nelle province di Caserta e Napoli.
Durante l’indagine è emerso che i due arrestati non solo detenevano e spendevano banconote false, ma le vendevano anche ad altre 5 persone, che le acquistavano o le ricevevano grazie alla loro intermediazione. Il prezzo di acquisto delle banconote false variava a seconda del taglio e della qualità della fattura delle stesse.
 Fonte 

 
														 
														